Cecilia Gandolfi

Esperta - Referente India e Sud-est Asiatico

Nata col “gene del viaggiatore”, si laurea a Bologna in Discipline dell’Arte, Musica e Spettacolo con una Tesi in Psicologia dell’Arte e parte per l'Asia. Lì si ferma e si forma a diretto contatto con i più importanti Maestri Indiani, Birmani e Tibetani contemporanei, visitando luoghi di antica saggezza universale che nutrono ed ispirano da secoli i ricercatori spirituali di ogni tempo e tradizione. Lavora in India come insegnante di Yoga dove si reca periodicamente per corsi di aggiornamento, ritiri di meditazione e supervisione di gruppi di viaggiatori. Dal 1996 pratica Yoga ed è insegnante certificata di Hatha, Ashtanga Vinyasa, Vinyasa Flow e Sivananda Yoga. È responsabile a Padova della Meditazione Vipassana, che pratica regolarmente secondo l’insegnamento del maestro S.N. Goenka. Dal 2001 è Direttrice dell’Ass.ne Culturale MappaMundi che si occupa di formazione nel campo delle discipline yogiche, teatrali e di interesse sociale. Nel 2013 consegue il diploma di Master Gestal Counseling triennale presso Aspic, accreditato all’EAC (European Association for Counseling). Realizza workshop, seminari e ritiri di Yoga, Meditazione e Crescita Personale, presso diverse associazioni italiane e straniere (Italia, Cambogia, Giappone, India, Francia, USA, Polonia, Portogallo, Thailandia).

Lara Magliocchetti

Esperta - Referente India e Sri Lanka

Da sempre interessata alla crescita personale e alla scoperta del mondo interiore, dopo aver conseguita la Laurea in Psicologia presso l'Università di Padova, decide di iniziare a viaggiare per l'India cercando di comprendere meglio l'approccio orientale alla vita e alla conoscenza del sè. Durante la permanenza in India, ha studiato Yoga in diverse strutture dagli Ashram più tradizionali alle scuole di Yoga piú moderne. Ha proseguito la sua formazione in Yoga con il Master in "Yoga Studies e studi sull'Asia" presso l'Università Ca’ Foscari di Venezia, producendo come tesi un video documentario creato attraverso l’intervista diretta di persone del tessuto sociale indiano sulle diverse trasformazioni dello Yoga in India tra passato e presente. E’attualmente insegnante di Yoga presso la Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga Vishudda Deva. Da alcuni è entrata a contatto in profondità con la cultura cingalese grazie al legame famigliare con il compagno Romesh di origine dello Sri Lanka, appartenente a una famiglia tradizionale legata cingalese molto devota alla meditazione e al buddismo Theravada.

Sara Canella

Partnership e Progetti interculturali

La passione per le lingue e per la scoperta di culture diverse la porta ad un'esperienza lavorativa all'estero di oltre dieci anni dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Sociologiche a Padova. Consegue inoltre un Master in Studi economici e politici dell'Unione Europea a Madrid e un Master in Europrogettazione, oltre ad aver svolto corsi di specializzazione in Marketing, Webmarketing e Digital Marketing. Collabora sia all'estero che in Italia per enti pubblici e privati, organizzazioni non governative, Start Up, PMI e grandi aziende, in ambito di finanziamenti europei diretti e indiretti, orientamento e assistenza operativa all'europrogettazione, gestione marketing, web e digital marketing. Ha seguito progetti di sostenibilità e protezione ambientale, innovazione tecnologica, internazionalizzazione e cooperazione, partecipando anche come relatrice a conferenze e premi per le Nazioni Unite e l’Unione Europea.