Torna a tutti gli Eventi

SRI LANKA: la natura vista con occhi di bambino


viaggio-famiglia-sri-lanka

Dal 3 al 14 aprile 2020

Un viaggio per famiglie nella perla dell’oceano indiano alla scoperta del mistero di un popolo. Un'immersione aperta anche ai bambini, da vivere con uno spirito aperto al fascino della scoperta del nuovo.

Lara e Romesh, una famiglia italo-cingalese con i loro 2 bambini Ravi e Dhyan vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile in un'isola che offre tante scoperte stimolanti anche per i vostri bambini.

Immergere i bambini nella natura e nella cultura dello Sri Lanka farà vivere loro un'esperienza di pura scoperta e apertura mentale. Potranno ammirare gli elefanti selvaggi mentre giocano con le proboscidi e le tartarughe marine che depongono le uova, entrare nei templi dell'isola che sono decorati con un'esplosione di colori e stimoli diversi, dove la Puja è celebrata con tamburi sonanti e forti profumi di fiori e incensi.

Potranno infine immergersi nello stile di vita locale, conoscendo e giocando tra gli alberi con i bambini cingalesi, o nei parchi, o assaporando i loro modelli di crescita partecipando a qualche incontro di dottrina e meditazione con i bambini locali.

Laylu, la nostra guida locale parlante italiano che per molti anni ha vissuto con la sua famiglia in Italia, ci accompagnerà per tutta la durata del viaggio con pazienza prendendosi cura di adulti e bambini con spirito solare e giocoso.

Per questo viaggio ci sono delle convenzioni importante da conoscere per i viaggiatori:

- I bambini SOPRA ai 6 anni avranno diritto al 50% di riduzione sui servizi a terra, è necessario chiedere un preventivo più preciso a info@holiram.com

- I bambini SOTTO ai 6 anni dovranno sostenere solo le spese di volo e assicurazione, potranno usufruire della gratuità di tutti i servizi a terra se dormono con i genitori, altrimenti per aggiungere un letto singolo in camera il costo è di 15€.

- I bambini SOTTO ai 2 anni non sostengono neanche le spese per il volo, avranno solo a carico le spese assicurative e le tasse aeroportuali.

srigirya con famiglie.jpg


Supervisore HOLIRAM: Lara Magliocchetti
Organizzazione tecnica:
Petrarca Tours

 

Programma del viaggio

 
romesh+lara+ravi+holiram.jpg

1° e 2° giorno | 3 - 4 aprile: Italia - Colombo Negombo

Partenza dall’Italia con volo internazionale Turkish Airlines da Venezia.
Scalo previsto a Istanbul di 8 ore.

Venezia - Istanbul: 3 aprile 2020: 14.15 - 17.40
Istanbul - Colombo: 4 aprile 2020: 01.55 - 15-15

Giunti all’aeroporto di Colombo incontreremo Lahilu, il nostro corrispondente locale, e i supervisori delle esperienze culturali (Lara Magliocchetti, Romesh Singhabahu )

Possibilità di acquistare in aeroporto sim card cingalese per il traffico dati internet o per telefonare.

Terminate le formalità aeroportuali, la nostra navetta privata ci accompagnerà a Negombo, località marittima poco distante dove prenderemo alloggio in hotel.

Prima di cena faremo yoga in famiglia sulla spiaggia per rilassarci dalle fatiche della trasvolata. Per chi avrà ancora energia, si potranno fare delle passeggiate lungomare, far volare gli aquiloni o divertirsi sulla spiaggia.

Cena e pernottamento a Negombo: Catamaran Beach Hotel

 
habarana-bambini-gioco

3° giorno | 5 aprile: Negombo - Habarana

Raggiungeremo Habarana dove visiteremo un villaggio villaggio locale che è stato mantenuto intatto nella sua tipicità.

La visita ci permetterà di conoscere le antiche usanze e il modo di vivere di questi luoghi remoti e semplici.

Visiteremo il villaggio in parte a piedi, in parte in barca o con Catamaran, gli antichi carri trainati dai buoi, un’esperienza meravigliosa per i bambini che si divertiranno sperimentando tutti questi mezzi, nello scoprire una tradizione così antica.

Il villaggio è completamente immerso nel verde, ci sarà la possibilità per bambini di perdersi a giocare tra i rami e le foglie nella natura incontaminata ed arrampicarsi sulle casette sugli alberi presenti. Gli adulti potranno anche ascoltare da una famiglia locale il racconto degli stili di vita antichi locali legati alla vita in famiglia e al modo di cucinare locale. Sarà possibile una degustazione di cibi e succhi locali.

Nel pomeriggio saliremo sulle jeep per un bellissimo safari in mezzo alla natura. Ci inoltreremo nella foresta e avremo modo di vedere da vicino centinaia di elefanti, uccelli ed altre specie di animali nel loro habitat naturale, uno spettacolo talmente fantastico da esser visto solo sui libri o nei film della giungla.

In serata rientro ad Habarana. Possibilità per chi lo desidera di trattamenti ayurvedici in una clinica esclusiva che utilizza erbe e piante locali.

Cena e pernottamento a Habarana, Kassapa Lions Rock resort & spa

 
Tempio d'oro di Dambulla

Giorno 4 - 6 aprile: Dambulla - Sigiriya

Al mattino visita a Sigiriya, formazione rocciosa che si innalza dalle pianure centrali dello Sri Lanka. Considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, è forse il luogo più suggestivo dell’isola.

Qui i vostri figli avranno bisogno di maggiori attenzioni perché il percorso per arrivarci è ripido e a tratti pericoloso per i più piccoli. Se i vostri figli sono dei coraggiosi scalatori, non avranno problemi a seguire il gruppo, in alternativa potranno passare una meravigliosa giornata all’interno dell’albergo, dotato di piscina. I più piccoli possono essere trasportati con un marsupio.

Attraverso la Porta dei Leoni si accede al complesso archeologico dell’antica fortezza del re Kasyapa, le cui mura ed i giardini si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia e si affacciano vertiginose sulla ripida parete rocciosa e sulle brume che coprono la foresta sottostante.

Il pomeriggio visiteremo il tempio d'Oro di Dambulla (noto anche come "Tempio delle Grotte") un gioiello di archeologia, parte del patrimonio dell’umanità. È un imponente complesso di grotte, le cui cinque maggiori sono dedicate alla vita del Buddha. Le grotte contengono centinaia di statue e sono decorate con pitture ed affreschi di squisita fattura e perfettamente conservati.

Nel luogo si respira una forte spiritualità. Il percorso di avvicinamento è molto suggestivo e rallegrato dalla presenza di dispettose scimmiette. Potremo deliziarci anche del mango affettato e speziato offerto alla maniera tipica dell’isola..

Cena e pernottamento a Habarana, Kassapa Lions Rock resort & sp

 
2048px-Botanical_Garden_of_Peradeniya_03.jpg

Giorno 5 - 7 aprile: Habarana - Kandy

Lungo la strada che ci porterà a Kandy, ci fermeremo a visitare lo Spice garden, il “giardino di spezie” è una piccola anteprima di quello che vedremo a Kandy. Un luogo dove potremo ammirare piante da frutto e di spezie, goderci un piccolo massaggio e provare i prodotti realizzati con esse (creme, tisane, estratti, etc..). Ci guiderà un dottore ayurvedico che ci illustrerà le caratteristiche e le proprietà curative delle piante.

Giungeremo a Kandy - la capitale culturale dello Sri Lanka - e faremo visita al giardino botanico di Peradeniya, uno tra i più belli al mondo. Fu creato nel XIV secolo per il diletto della famiglia reale, ampliato in seguito dall'ultimo monarca di Ceylon e dagli inglesi. Famoso per la sua collezione di orchidee, contiene tutte le specie floreali e arboree dell'isola, più altre piante esotiche per un totale di quasi cinquemila specie e dà lavoro a trecento giardinieri.

Nel pomeriggio prenderemo del tempo libero per accompagnare i bambini a giocare nel parco giochi tra scivoli, altalene e bambini locali, gustarsi un aperitivo o semplicemente passeggiare per il centro.
Cena e pernottamento a Kandy, Thilanka Hotel


Kandy - puja al tempio del dente

Giorno 6 - 8 aprile: Kandy

Ci sveglieremo presto, per recarci al Meditation Center dove, accompagnati da Ven Paydassi, inizieremo la giornata con una meditazione vipassanā condotta da un monaco della tradizione Theravada mentre i bambini saranno intrattenuti dagli altri monaci in attività ricreative del tempio.

Il primo pomeriggio sarà libero, poi nel tardo pomeriggio, con una piacevole passeggiata ci recheremo al tempio Sri Dalada Maligawa, il “Tempio del Sacro Dente”, così chiamato perché custodisce un dente del Buddha: la più preziosa reliquia buddhista dello Sri Lanka.

Si tratta di un complesso architettonico composto da molti edifici che si affaccia sul Lago di Kandy. Al tramonto potremo assistere alla Puja (atto di adorazione rituale) con i bambini e farci permeare dalla spiritualità del luogo seguendo la processione delle centinaia di persone che portano un dono floreale alla reliquia, scandita dal ritmo dei tamburi. È un’esperienza spettacolare che resterà impressa sulla vostra pelle e sulla pelle dei vostri figli per il resto della vostra vita.

Cena e pernottamento a Kandy, Thilanka Hotel

 
Kandy - Ella. treno panoramico

Giorno 7 - 9 aprile: Kandy - Nuwara Eliya - Ella

Da Kandy ci dirigeremo verso Nuwara Eliya dove visiteremo le piantagioni di tè e il complesso manifatturiero dove viene prodotto prima di essere esportato nella maggior parte del mondo ed essere acquistato dalle grandi marche mondiali. Il contesto è quello del Gregory Park, un enorme distesa di verde tra piantagioni e natura selvaggia dove i bambini si potranno divertire ad esplorare, a conoscere e a respirare.

Potremo vedere il lavoro sulla piantagione, i processi di produzione e lavorazione e gustare i vari tipi di tè.

Proseguiremo poi verso Ella sul bellissimo treno panoramico, attraversando picchi montuosi, cascate, piantagioni di tè e i molti villaggi locali.

Ella è la località piu famosa della Hill Country, pittoresca città incorniciata da colline lussurreggianti. Il luogo ideale per rallentare il ritmo del viaggio.

Ad Ella ceneremo in uno dei tipici ristornati locali (cena non inclusa nel prezzo).

Pernottamento a Ella, Rawan Face Hotel

 
IMG_5300.JPG

Giorno 8 - 10 aprile: Ella - Mirissa

Al mattino è prevista una facile escursione a piedi, costegggiando le piantagioni di tè, per raggiungere Little Adam’s Peak che si erge panoramico sulla vallata sottostante.

Lungo la via incontreremo diverse famiglie tamil che si recano a lavoro nelle piantagioni.

Dopo pranzo partiremo per Mirissa, dove arriveremo in serata.

Dopo cena potremo passeggiare sulla spiaggia e, se saremo fortunati potremo assistere al raro spettacolo delle tartarughe che uscendo dal mare vengono a deporre le uova nella sabbia.

Pernottamento a Mirissa: Mandara Resort Mirissa

 
lara e ravi sri lanka.jpg

Giorni 9 e 10 - 11 e 12 aprile: Mirissa

Soggiorneremo in hotel con piscina affacciato sulla spiaggia. In questi due giorni saremo liberi di rilassarci e goderci liberamente il mare in famiglia e, per chi lo desidera, di praticare lo yoga e rilassarsi assieme.

Sarà inoltre possibile organizzare attraverso i nostri referenti, trattamenti ayurvedici in due importanti centri della zona alternandosi nella giornata.

Alla domenica le famiglie saranno invitate con i loro bambini ad un incontro di dottrina e meditazione con i bambini assieme ai bambini locali.


Cena e pernottamento a Mirissa: Mandara Resort Mirissa

 
pescatori+mirirssa+sri+lanka.jpg

Giorno 11 - 13 aprile: Mirissa - Galle - Colombo

In mattinata partiremo per Galle, città fortificata, patrimonio dell’umanità che mescola stili architettonici europei e asiatici. Pranzeremo in un ristorantino locale e potremo visitare la città.

Dopo pranzo partiremo per l’aereoporto di Colombo, a termine del nostro tour.

 
happy-children-playing-on-beach-in-sri-lanka-super-slow-motion-240fps_be1-uhdx_thumbnail-full01.png
 

Costi e servizi

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE : 2.073,00 Euro

  • La quota di partecipazione è calcolata su un gruppo minimo di 10 partecipanti. Per gruppi più piccoli la quota verrà ricalcolata.

  • Le quote di partecipazione sono espresse in Euro e intese per persona e sono calcolate in base al cambio valutario: 1 EUR = 1,12 USD

  • Il presente programma è basato su orari, tasse aeroportuali, tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore il mese di agosto 2019.

  • La quota di partecipazione é comprensiva del costo del volo, aggiornato alla data del 17 luglio 2019, suscettibile di cambiamento in ogni momento da parte delle compagnie aeree, fino all’effettivo acquisto del biglietto stesso (più ci si avvicina alla data di partenza, più il prezzo del volo aumenterà).

  • Le tariffe aeree sono calcolate in partenza da Milano o Venezia. È possibile richiedere (con eventuale supplemento) la partenza da tutti gli altri aeroporti italiani.

  • Le quotazioni alberghiere sono riferite agli hotel indicati, o similari.

  • Una variazione delle tariffe dei trasporti, dei costi dei servizi o del tasso di cambio indicati che dovesse verificarsi entro 20 giorni dalla data di partenza, determinerà una revisione delle quote.

  • Al momento della prenotazione verrà richiesta una quota per la conferma della stessa. Il saldo della prenotazione dovrà essere versato entro 3 mesi precedenti alla data di partenza del viaggio.

NB: in questo viaggio sono disponibili le convenzioni per i bambini:

  • I bambini SOPRA ai 6 anni avranno diritto al 50% di riduzione sui servizi a terra, è necessario chiedere un preventivo più preciso a info@holiram.com

  • I bambini SOTTO ai 6 anni dovranno sostenere solo le spese di volo e assicurazione, potranno usufruire della gratuità di tutti i servizi a terra se dormono con i genitori, altrimenti per aggiungere un letto singolo in camera il costo è di 15€.

  • I bambini SOTTO ai 2 anni non sostengono neanche le spese per il volo, avranno solo a carico le spese assicurative e le tasse aeroportuali.


Il servizio comprende

  • Volo aereo.

  • Assicurazione sanitaria di base.

  • Tutti i trasferimenti per e dall'aeroporto in Sri Lanka (esclusi quelli in Italia).

  • La guida accompagnatrice parlante italiano per tutto il tour.

  • Mezzo privato per il gruppo, con autista, per tutto il tour.

  • Mance, ingressi e servizi come di seguito specificato.
    All’arrivo in Sri Lanka verrà richiesto ad ogni partecipante di versare €200 per la creazione di una cassa comune per il pagamento in moneta locale degli ingressi, mance e trasferimenti locali con mezzi pubblici e privati: tour dei villaggi, Jeep safari ad Habarana il 5 aprile, Ingressi delle grotte e dei templi a Dambulla e Sigiriya, tempio dei Denti, giardino botanico, trasferimento in treno, mancia ai monaci, all’accompagnatore locale e all’autista.

  • Trattamento di mezza pensione (esclusa la cena ad Ella del giorno 9 aprile)

  • Sistemazione in camera doppia negli  hotel in elenco con prima colazione inclusa.

Il servizio non comprende

  • Altri pasti oltre la colazione, escluse anche tutte le bevande.

  • Trattamenti ayurvedici

  • Attività extra non inserite nel programma, o di natura individuale. Mance diverse da quelle per i servizi di gruppo incluse nella clausola “il servizio comprende”.

  • Visto d’ingresso (qualora non si decida di affidarne la pratica all’agenzia al momento della stipula del viaggio).

  • Assicurazione “All risks” (È stipulabile in agenzia polizza di assicurazione contro le spese di annullamento del viaggio).

  • Tutto quello non specificatamente incluso nella clausola “il servizio comprende”.


Modulo di richiesta informazioni e iscrizioni

Puoi usare questo modulo per iscriverti direttamente al viaggio o per chiedere ulteriori informazioni.
Compila il qui sotto e sarai ricontattato direttamente da Lara, il supervisore HOLIRAM di questo viaggio, per la conferma e per fornirti tutti i dettagli. Se preferisci puoi contattarla direttamente al numero 349.1788290