Carissimo viaggiatore,
E' tempo di sognare, di scegliere nuove mete tutte da scoprire e di scrutare nuovi orizzonti.
Holiram ti propone un viaggio che sarà un percorso alla scoperta di un luogo, della sua cultura e delle persone che la caratterizzano. Viaggiando con noi avrai la possibilità di scoprire una nuova cultura, ammirare le bellezze che rendono noto un luogo a tutto il mondo, ma soprattutto, di fare esperienze che ti condurranno verso nuove realtà, scoprendone l’anima e aggiungendo un tassello al tuo bagaglio personale.
Qua trovi una piccola anteprima dei prossimi viaggi in programma, tutti accompagnati da esperti viaggiatori, amanti della scoperta ed eterni curiosi.
Scopri di più
Viaggio in Sri Lanka tra i Festival e le tradizioni popolari
Sri Lanka risuona con spiritualità. Vesti zafferano dei monaci buddhisti che muovno passi sereni e consapevoli, ognuno di essi un tocco di attenzione alla terra che sfiorano con sicurezza. E’ kandy la città che vibra del Risveglio del Buddha con la sua intima influenza nella vita della popolazione.
Un continuo offrire e incontrarsi che arriva al culmime con il festival Esala Perahera, dieci gironi di celebrazioni tra le più belle di tutta Asia.
Scopri di più
Divertenti curiosità sul Myanmar (o Birmania)
La Birmania è uno dei paesi asiatici più curiosi e misteriosi di tutta l’Asia, rimasto praticamente immutato nel tempo, che sa emozionare e regalare esperienze indimenticabili.
Viaggiando lungo il paese succede spesso di ritrovarsi in bizzarre situazioni e particolarissime tradizioni come ad esempio uomini con le gonne, auto con comandi e guida a destra, vistosi disegni sul viso delle donne,… Per prepararvi al meglio abbiamo raccolto per voi alcune delle più curiose tradizioni di questo affascinante angolo d’Asia.
Scopri di più
Il segreto del Taj-Mahal, una delle sette meraviglie del mondo
Siamo tutti sbalorditi dalla perfetta geometria delle forme del Taj-Mahal dai riflessi rosa-dorati del sole che accarezzano la sua bianca cupola e che ne esaltano la magia, immergendola in un caleidoscopio di colori... Ma di incredibili templi e monumenti l'India ne è piena..
Quale è quindi il motivo che spinge milioni di persone ad arrivare in India per visitare il Taj Mahal, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, Patrimonio dell'Umanità ?
Scopri di più
Report di Viaggio nel Cuore dell'Indocina, tra Cambogia e Vietnam
Silvia ci svela che la scelta di fare un Viaggio tra Cambogia e Vietnam viene proprio dal desiderio di conoscere l'Indocina, quel territorio che tanto ha di influenza cinese e giapponese, ma che allo stesso tempo ha anche qualcosa di europeo.
Scopri di più
Alice Project: alla scoperta del progetto educativo. Intervista a Valentino Giacomin
Abbiamo cercato di proporre ai nostri studenti un percorso cognitivo-formativo secondo una visione unitaria o olistica del mondo, avendo come meta finale la comprensione e realizzazione della “totalità”.
Scopri di più
Intervista a Nadia Cuzzani di Ganesh Yoga
Sono stata spinta dalla curiosità, che è comunque strettamente legata allo Yoga. La curiosità spinge gli allievi a conoscere se stessi e a spinto me a vivere e condividere con loro la possibilità di conoscere l’India, il Paese dove lo Yoga ha le sue radici.
Scopri di più
Diwali Festival of Lights
Diwali o Festival delle Luci è una delle maggiori festività indiane, celebrata ogni autunno durante 5 giorni da ben 4 religioni.
Conosciuto appunto come il “Festival delle Luci”e rappresenta il trionfo del bene sul male. Generalmente è associato all’Induismo, ma in realtà viene celebrato anche da Buddisti, Jainisti e Sikh.
Scopri di più
Tre Esperienze da non perdere durante un Viaggio Yoga in India
Viaggio Yoga alla scoperta di Rishikesh, capitale dello Yoga e del maestro Surrender Singh fino a Varanasi la Capitale della Luce, accompagnati da un Sadhu. Viaggio solidale per conoscere il Progetto interculturale di Alice Project.
Scopri di più
Come vivere in India? Ce lo racconta Carlo Pinton di ViaggiTourIndia
Holiram ha lo stesso modo di intendere il viaggio che ho io, cioe’ assoluta disponibilita’ e flessibilita’, voglia di scoprire cose nuove, attenzione e assoluto rispetto ai valori e costumi dei luoghi e popolazioni visitati.
Scopri di più
Intervista a Lara Magliocchetti, esperta India e Sri Lanka Holiram
Della cultura indiana amo il caos e l’imprevedibilità delle cose, il fatto che tutto sia possibile, questo è un modo di dire anche nella popolazione locale “In India everithing is possible!”. Davvero l’India o la ami o la odi, e se la viaggi da vero viaggiatore devi avere un grande spirito di adattabilità.
Scopri di più
Intervista a Cecilia Gandolfi, esperta India e Sud Est Asiatico Holiram
La Vita è un Viaggio, un meraviglioso viaggio fatto di scoperte, sguardi, incontri, emozioni continue ed anche imprevisti. Questo sicuramente non ha spento la mia passione per i viaggi e di emozioni ne ho vissute tante davvero, dal mio primo viaggio in India, dove sono andata per approfondire lo Yoga e la Meditazione.
Scopri di più