Torna a tutti gli Eventi

Viaggio in Thailandia : la Terra del Sorriso


Thailandia , la “Terra Del Sorriso” . Saprà regalarti esperienze indimenticabili fra gli spettacolari e antichi templi Buddisti avvolti dalla natura incontaminata, le acque color smeraldo delle oasi marine, e l’immersione nella cultura locale fra le etnie delle tribù delle montagne.

HOLIRAM ti propone un itinerario variegato, accompagnandoti dal nord al sud lungo questa terra incantata e gentile, meta di grande attrazione per ogni viaggiatore curioso, che ama alternare gli spazi naturali incontaminati alle città vivaci , le tradizioni millenarie ma anche le sfavillanti e lussuose shopping-mall urbane. La Thailandia è pronta a rapirvi fra i colori dei suoi mille mercati, con una popolazione allegra, gentile e ospitale, una millenaria tradizione di massaggi, una deliziosa cucina e una meravigliosa architettura locale.

Un viaggio completo ed unico che ti porterà alla scoperta dell’antico regno del Siam, culla della religione Buddista e destinazione perfetta per chi ama il connubio tra natura e cultura. Scopriremo la Thailandia in tutti i suoi aspetti culturali, naturalistici, architettonici, spirituali ed entrando in contatto con progetti di salvaguardia etnica, nati nella realtà di un paese poliedrico .

“Praticherai Yoga immerso nella natura con la nostra Michela, vedrai tramonti mozzafiato sul mare turchese , camminerai attraversando campagne, fiumi e villaggi locali e bellissime cascate, entrando in contatto con le tribu’ locali. Farai shopping nei mercatini colorati e nelle MegaMall ultramoderne e sfreccerai su di un ciclorikshaw fra le vie di Bangkok, lasciandoti coccolare e rigenerare dalle sapienti mani dei massaggiatori tradizionali. Farai il bagno con gli elefanti e snorkelling fra mille pesci in acque color smeraldo, ammirerai la perfezione dei templi e dell’architettura locale osservandoli dalla bicicletta e dalla barca, mediterai davanti agli Stupa, lasciandoti sorprendere ed emozionare dalla Thailandia, dall’atmosfera di calma e allegria e facendo anche tu della sua spiritualità e allegria uno stile di vita: riempirai i tuoi occhi e il tuo spirito di immagini ed esperienze meravigliose.”


Supervisore e coordinatore HOLIRAM:
Lara Magliocchetti
Organizzazione tecnica: Petrarca Tours

Michela Tamiazzo, accompagnatrice dall'Italia, viaggio in Thailandia

Michela Tamiazzo, accompagnatrice dall’Italia

Esperta di pratiche olistiche. Guiderà sessioni di Yoga, cura e benessere durante il viaggio. Michela Tamiazzo è insegnante di Hatha Yoga e Yoga Educativo, Gong Master. Ama viaggiare e connettersi a tutti gli elementi, accompagnando gruppi alla scoperta di sé e dell'altro.

Per info sul viaggio: Michela Tamiazzo 3290480557

PROGRAMMA Di VIAGGIO

Wat Saket - Montagna d’oro

1° e 2° giorno | 21 - 22 Aprile: BANGKOK

21 Aprile  VENEZIA-VIENNA  19.20--20.25

22 Aprile  VIENNA -BANGKOK  23.35 14.50

Compagnia Austrian Airlinea1 BAGAGLIO DA STIVA DA 23KG

Partenza il 21 aprile alle ore 19.20 con volo internazionale Austrian Airlines da Venezia. Sosta a Vienna e arrivo previsto a Bangkok il giorno seguente, il 22 aprile alle ore 14.50

Una volta arrivati a Bangkok, verremo accompagnati in hotel, nella vibrante area di Kao san road, per il check-in.

Momento relax e poi passeggiata serale tra mercatini, massaggi e street food per immergersi nella frizzante atmosfera della celebre e frizzante Kao San road.

3° giorno | 23 Aprile: BANGKOK

Scopriremo alcuni degli splendidi spazi naturali di Bangkok in un tour in bici di circa 4 ore, passando attraverso il Benjakiti Park, esplorando i colorati mercati e i canali locali e visitando il grande spazio verde della penisola di Bang Krajao, rifocillandoci con un delizioso pranzo tailandese.

Nel pomeriggio proseguiremo con il nostro driver alla scoperta delle bellezze architettoniche della città come il Tempio Wat Pho, che ospita una delle più grandi statue di Buddha, il Buddha reclinato, e l’antica scuola di massaggio tradizionale tailandese del sud, dove chi lo vorrà potrà farsi fare un trattamento su prenotazione. Rientro in albergo relax. 

La serata prevede un tour a bordo di Tuk Tuk privato presso la zona antica più caratteristica di Bangkok per godersi l’atmosfera locale, la bellezza dei monumenti esaltata dalle luci serali, i mercati locali e per provare l’esperienza di una cena in un tipico ristorante “roadside” ovvero sul bordo della strada. 

Durante questo tour serale, sperimentiamo l'ondata di vita sulla via principale della Chinatown di Bangkok: la Yaowarat Road che mescola allo stesso modo gente del posto e turisti stranieri. Assaggeremo piatti amati e apprezzati da generazioni di thailandesi e cinesi. Nel frattempo, esploreremo le strade secondarie meno trafficate e i vicoli nascosti per i templi, le usanze locali e il dietro le quinte di questo paradiso gastronomico famoso in tutto il mondo.

4° giorno | 24 Aprile: AYUTTHAYA

Di prima mattina partiremo con un minivan privato alla volta di Ayutthaya, uno dei siti archeologici più stupefacenti della Thailandia. La città fu per secoli meta di importanti scambi commerciali e, regnanti da ogni parte del mondo, si recavano in questa importante città per visitarla. Oggi si possono ammirare le rovine della città storica, patrimonio mondiale dell’Unesco.

“L’antica città di Ayutthaya, o più precisamente Phra Nakhon Si Ayutthaya, è stata la capitale del Regno Thai per 417 anni ed ora uno dei luoghi più visitati dai turisti, i quali possono ammirare qui rovine antiche e numerosi lavori artistici. La città fu fondata nel 1350 da re U-Thong quando i thai furono costretti dalle popolazioni confinanti del nord a stabilirsi più a sud. Durante il dominio di Ayutthaya si succedettero alla guida del regno 33 re e numerose dinastie, fino a quando la “città splendente” non fu saccheggiata nel 1767 dai birmani, distrutta e definitivamente abbandonata. La vasta estensione dell’area archeologica e le testimonianze storiche dimostrano che Ayutthaya fu una delle città più imponenti del Sud-Est asiatico: la sua popolazione nel XVII sec. era di oltre un milione di abitanti e la città veniva spesso definita Venezia d’Oriente, al centro di una rete di traffici che andava dalla Cina, all’India, all’Europa. In accordo con la sua importanza storico-culturale, il sito archeologico di Phra Nakhon Si Ayutthaya, adiacente alla città attuale, nel 1991 è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Arriveremo ad Ayutthaya e visiteremo il tempio Wat Phu Khao Thong, originariamente costruito nell’anno 1387 dal secondo re del regno degli Ayutthaya. Quando i Birmani conquistarono Ayutthaya nel 1569, costruirono un Mon-style Chedi (una piramide) sulla cima di questo tempio per celebrare la loro vittoria su di Ayutthaya e quindi sui Siamesi.

Proseguiremo per il parco storico di Ayutthaya con la visita dell’antico Gran Palazzo e del tempio Wat Phra Sri Sanphet che un tempo faceva parte del complesso reale. Il tour continua con la visita del tempio Viharn Phra Mongkolbopit che ospita un enorme Buddha disteso di bronzo.

Visiteremo poi il Wat Lokaya Sutha per ammirare il più grande Buddha reclinato di Ayutthaya: alto 8 metri e lungo 42.

Ci fermeremo per una breve pausa in un tipico ristorante thailandese e proseguiremo poi con una visita del Wat Mahathat, una delle classiche rovine di Ayutthaya, nonché tempio famoso per avvolgere il capo del Buddha tra le radici degli alberi (la testa sacra in pietra intrappolata tra le radici di un maestoso salice, simbolo della città).

Proseguiremo la scoperta di Ayutthaya con tour unico e su misura che ci permetterà di ammirarla da un altro punto di vista; ci sposteremo con una motolancia.

Check in e pernottamento in hotel ad Ayutthaya.

Nel rispetto della cultura locale, vi riportiamo alcune indicazioni sul codice di abbigliamento da osservare per questo tour. Non sono ammessi/e:

  • canottiere

  • pantaloni corti

  • jeans con tagli o strappati

  • sandali o scarpe aperte (necessario portare scarpe chiuse)

  • per le donne sono ammesse gonne che arrivino almeno sotto il ginocchio

5° Giorno | 25 Aprile: SUKHOTHAI

Partenza di prima mattina per il trasferimento di circa 5 ore, con trasporto privato, a Sukhothai e check in in albergo vicino al parco storico. 

Sukhothai fu la capitale del primo regno del Siam nel XIII e XIV secolo. Ha una serie di bei monumenti, che illustrano gli inizi dell'architettura thailandese. La grande civiltà che si è evoluta nel Regno di Sukhothai ha assorbito numerose influenze e antiche tradizioni locali; la rapida assimilazione di tutti questi elementi ha forgiato quello che è noto come lo "stile Sukhothai”. La cerchia di mura rimasta della cittadella reale forma un rettangolo lungo 1 810 metri circa sull'asse estovest e 1 400 su quello nord-sud. Al centro di ogni lato si trova una porta di accesso. All'interno ci sono le rovine del palazzo reale e di 21 templi (ad esempio Wat Si Chum), il più grande dei quali è il Wat Mahathat, che era la cappella reale. Le mura, costruite in mattoni, sono circondate da un fossato e all'esterno vi sono altri templi e palazzi che fanno parte del parco. Il sito protetto dall’Unesco, oltre alle rovine di Sukhothai, comprende anche i resti della città storica di Kamohena Pet e, soprattutto, della città storica di Si Satchanm, con i suoi 140 edifici del tredicesimo e quattordicesimo secolo ed il Chedi Chet Thao, un monastero a sette punte tra i più affascinanti di tutta la Thailandia.

Sukhothai, patrimonio Unesco dell’umanità, significa “Alba della Felicità” e venne fondata nel 500 d.c. . Visiteremo nel pomeriggio in bicicletta l’affascinante parco storico dove sono conservate le rovine dell'antica capitale del regno di Sukhothai, che per circa 140 anni dominò buona parte della regione indocinese. Il nostro sguardo curioso si poserà su scorci insoliti di questo luogo magico, avamposto dell’impero Khmer, con linee architettoniche simili a quelle di Angkor Wat in Cambogia, e ci prenderemo un momento per respirare in profondità, rigenerandoci.

Rientro e relax in albergo.

6° giorno | 26 Aprile: CHIANG MAI

Trasferimento mattutino di circa 5 ore verso Chiang Mai e check-in in albergo. Visita pomeridiana al Wat Pha Lat, il Tempio Nascosto, che si fonde e confonde immergendosi nella giungla e regalandoci meravigliosi momenti di pace, dove faremo una rilassante pratica di yoga.

Nel tardo pomeriggio relax o possibilità di prenotarsi un incredibile massaggio tradizionale Thai yoga, riservato in antichità ai monaci. 

Tour serale a Chiang Mai con visita del Night Bazaar che e’ il bazaar serale più famoso della Thailandia.

7° e 8 ° giorno | 27 e 28 Aprile: CHIANG MAI - TREKKING al VILLAGGIO KAREN

In questo tour inedito scopriremo percorsi di trekking leggero nella foresta, picnic presso le cascate, "bamboo rafting” (ovvero navigazione del fiume a bordo di zattera di bambù)

e visiteremo le tribù delle montagne situate nel Parco Nazionale Dei Inthanon

Il secondo giorno di tour verrà infatti dedicato alla visita di questo Parco Nazionale per scoprirne le cascate, le Stupas Buddhiste ma soprattutto gli ultimi villaggi tradizionali delle tribù del Nord Thailandia.

La mattina del 27 aprile, dopo la colazione, partire dall’hotel per dirigerci verso la giungla di Chiang Mai collocata a circa 50 chilometri dalla città. Arriveremo all'oasi degli elefanti, dove avremo modo di conoscere questi simpatici mammiferi e di scoprire le cure di cui hanno bisogno. Potremo anche far loro il bagno (portare un cambio) e dargli anche da mangiare

Poi proseguiremo con una passeggiata nella giungla, godendo della natura rigogliosa, bufali, risaie, cascate, villaggi delle etnie locali. 

Faremo una sosta per il pranzo ai piedi di bellissime cascate dove potremo fare un tuffo ristoratore, e recuperare le energie con un delizioso pranzo sulle foglie di banano, in un contesto naturale unico.

Nel pomeriggio scopriremo questi luoghi incontaminati attraverso un rafting su delle zattere in bamboo nello splendido scenario del fiume.  Nel tardo pomeriggio rientro presso i nostri bungalow sul fiume nella giungla a contatto con gli elefanti.

Il giorno seguente, dopo la colazione, esploreremo il Doi Inthanon, la montagna più alta della Thailandia. Il Parco Nazionale Dei Inthanon è famoso per l'aria fresca, la splendida flora e fauna, le cascate, le tribù delle colline e le viste panoramiche. Viaggeremo sul sentiero Pha Dok Siew, attraverseremo cascate, piantagioni di caffè, foreste coperte di muschio e villaggi tribali. Saranno necessari dei vestiti caldi perché il clima è più fresco tutto l'anno. Le temperature medie giornaliere sono di 10 – 15 °C in vetta. Le principali attrazioni nel parco nazionale di Doi Inthanon saranno il punto più alto della Thailandia, le pagode gemelle con viste spettacolari e la cascata Wachirathan. 

Scopriremo questo luogo unico attraverso un'escursione di 2 ore a piedi seguendo il sentiero Pha Dok Siew con una guida locale della tribù delle colline.

Faremo anche una visita al villaggio della tribù della collina White Karen e al mercato della tribù della collina Hmong, le tribù delle colline in questa zona sono famose per la loro produzione di caffè e avrai la possibilità di provare i loro prodotti.

Nel tardo pomeriggio rientremo in hotel a Chiang Mai

Vi ricordiamo inoltre che l'ordine delle visite potrebbe subire modifiche a seconda delle condizioni meteo.  

Nota: In questo tour non verra’ raggiunta l’ultima tappa presso il punto più alto della Thailandia ma arriveremo solo fino alle Pagode Buddhiste, dedicando maggior tempo ai villaggi tribali.

9°-10°-11°-12° giorno | 29-30 aprile e 1-2-3 maggio: CHIANG MAI- BANGKOK-KOH KOOD:

29 aprile: In primissima mattinata trasferimento con volo aereo per Bkk (1.15 h) e van privato più barca per la splendida isola di Koh Kood (5 ore). Check-in in albergo e relax e tempo libero per il resto della giornata. 

Le giornate sulla splendida isola di Koh Kood saranno all’insegna del relax in spiaggia, bagni e per chi volesse massaggi. Ci sarà la possibilità di praticare yoga alla mattina o al tramonto.

E’ possibile acquistare un tour al Parco Nazionale di Koh Rang (escluso dalla quota). Una giornata tra meravigliosi coralli, raggiungendo 3 siti di snorkeling e scoprendo il mondo sottomarino.  Ammirando banchi di pesci, barriere coralline multicolore e statue sott'acqua del passato! Resterete senza fiato alla vista della bellezza sottomarina di quest'area protetta.

13° giorno | 3 Maggio: KOH KOOD/BANGKOK

Dopo la colazione in hotel a Koh Kood, faremo il check-out e ci dirigeremo per il rientro a Bangkok con il nostro autista privato, in circa 5 ore raggiungeremo la città e visiteremo il Grand Palace, uno straordinario capolavoro architettonico ed ex residenza dei re della Thailandia. 

Ci dirigeremo nel pomeriggio verso l’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi per il volo notturno. Partenza notturna da Bangkok con volo internazionale alle 23.40.

Volo di rientro BANGKOK-VIENNA  23.40-05.50       

VIENNA-VENEZIA  09.10-10.15

Arrivo previsto a Venezia alle 10.15

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE :   tour a 2150 € per persona in camera doppia (con base minima di 10 persone che fanno il tour). Supplemento di 440 € per la camera singola (con base minima di 10 persone che fanno il tour) .

+ Volo Austrian Airlines a 1323 € . Il prezzo dei voli è calcolato ad agosto 2024 ed è bloccato fino al 20 febbraio 2025, dopo tale data sarà soggetto a variazioni.

Per prenotare il proprio posto al viaggio è necessario versare una caparra di 1300€.

Il bonifico va intestato a Petrarca Tours srl - Cassa di risparmio del Veneto
IBAN IT86B0306912117100000000288  con la seguente Causale: Viaggio Aprile Thailandia 2025

Il saldo dovrà essere versato entro 3 mesi precedenti alla partenza.

  • La quota di partecipazione è calcolata su un gruppo minimo di 10 partecipanti. Per gruppi più piccoli la quota verrà ricalcolata.

  • Le quote di partecipazione sono espresse in Euro e intese per persona e sono calcolate in base al cambio valutario: 1 EUR = 1,12 USD

  • Il presente programma è basato su orari, tasse aeroportuali, tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore il mese di agosto 2024.

  • La quota di partecipazione è comprensiva del costo del volo internazionale A/R, aggiornato al 2024,  suscettibile di cambiamento in ogni momento da parte delle compagnie aeree, fino all’effettivo acquisto del biglietto stesso (più ci si avvicina alla data di partenza, più il prezzo del volo aumenterà).

  • Le tariffe aeree sono calcolate in partenza da Venezia. È possibile richiedere (con eventuale supplemento) la partenza da tutti gli altri aeroporti italiani con adeguamento tariffa.

  • Le quotazioni alberghiere sono riferite agli hotel indicati, o similari.

  • Una variazione delle tariffe dei trasporti, dei costi dei servizi o del tasso di cambio indicati che dovesse verificarsi entro 20 giorni dalla data di partenza, determinerà una revisione delle quote.

  • Le prenotazioni di passeggeri singoli in abbinamento in camera doppia si accettano a condizione che il passeggero sia disponibile alla sistemazione e al pagamento del supplemento in camera singola qualora l’abbinamento risultasse impossibile per la mancanza di altro/a passeggero.

Il servizio comprende

  • Volo aereo intercontinentale con bagaglio da stiva compreso di 23 kg

  • AUSTRIAN AIRLINES

  • 21APR  VENEZIA-VIENNA  19.20-20.25

  • 22APR  VIENNA-BANGKOK  23.35-14.50 DEL 22APR 

  • 03MAG  BANGKOK-VIENNA  23.40-05.35

  • 04MAG  VIENNA-VENEZIA  09.10-10.15

  • Volo domestico interno da Chiang Mai a Bangkok (15 kg + 7 kg bagaglio registrato)

  • Assistenza all’arrivo/partenza in Thailandia

  • Assicurazione sanitaria di base con assistenza

  • Sistemazione negli  hotel in camera doppia con prima colazione inclusa.

  • Pranzi e cene come menzionati da programma

  • Tutti i trasferimenti per e dall'aeroporto in Thailandia  (esclusi quelli in Italia).

  • Mezzo privato per il gruppo con autista

  • Assistenza locale 24h/24

  • Tutte le entrate dei monumenti e le attività citate nel programma.

  • Lezioni di Yoga con Michela

  • Guide locali parlanti italiano come da programma.

  • Tutte le tasse presenti.

Il servizio non comprende

  • Cassa comune per tutti i pasti e bevande non menzionate nel programma.

  • Assicurazione “All Risks” (per chi lo desidera è stipulatile in agenzia la polizza di assicurazione contro le spese di annullamento del viaggio).

  • Tutto quello non specificatamente incluso nella clausola “il servizio comprende”.

  • Spese di natura personale come mance, portatori, lavanderia, massaggi, ecc.

  • Tutti i costi addizionali dovuti ad imprevisti non imputabili alla nostra organizzazione, tipo cancellazioni dei voli, maggiorazioni delle tariffe, scioperi o altri eventi e calamita' naturali, evacuazioni di emergenza, ecc.

Per entrare in Thailandia non sono piu' richieste le vaccinazioni - e' sufficiente il passaporto

con una validità' residua di 6 mesi dal giorno di arrivo.